Rete commerciale

" Sono le persone che creano valore alla nostra azienda "


Affascinare non per sedurre, affascinare per il semplice desiderio di fare del bene vendendo con amore.
Una metodologia dinamica e armoniosa che rasenta la scientificità nei risultati.
Che sia una figura alla prima esperienza, o un venditore già esperto, in azienda forniamo un imprinting unico che trasforma la possibilità d’avere successo nella matematica certezza d’averla.

Comunicare, vivere e trasmettere bellezza e piacevolezza: un nuovo modo di relazionarsi al cliente, un atteggiamento per vivere bene.
Un mondo di opportunità e progettualità in un’azienda dagli elevati standard qualitativi, concepita per divertire e appassionare.

La nostra rete commerciale, presenta due divisioni principali: la prima rappresentata dalle nostre Agenzie gestite da Manager/Consulenti B2B (promozione e vendita diretta b2b) e la seconda rappresentata dai Customer Base Sales Account (venditori con portafoglio)
Per entrambe le divisioni, sono previsti step di crescita finalizzati alla crescita aziendale: i Consulenti B2B Sundera diventano nostri manager di filiale mentre i CBSA diventano nostri responsabili commerciali d'area.

La nostra azienda si sviluppa e cresce facendo fiorire le risorse umane al suo interno.

Consulenti B2B Certificati Sundera


(Incaricati alle vendite con portafoglio clienti)

Il termine Business to Business è stato coniato originariamente per descrivere rapporti di comunicazione elettronica tra un'impresa e un'altra impresa e successivamente finito con l'essere utilizzato anche nel marketing.
Spesso abbreviato in B2B, il mercato Business to Business è quel contesto in cui un’azienda detiene rapporti commerciali con altre aziende a monte e a valle della filiera produttiva.
Nel contesto B2B acquisiscono grande importanza i fattori distintivi quali la comunicazione, la relazione, la personalizzazione, l’integrazione, il rapporto face to face, la customizzazione e l’elevato coinvolgimento del cliente.

La vendita diretta porta a porta nel B2B è la soluzione oggi a un mercato del lavoro in crisi?


A giudicare dai dati, sembrerebbe proprio così.
Essa sta trovando ampia affermazione negli ultimi anni in Italia con statistiche in grande crescita, costante incremento e ottimi risultati in termini occupazionali.
Secondo gli ultimi dati rilasciati a marzo 2014 da Avedisco, la prima associazione italiana di vendita diretta, le aziende associate hanno registrato rispetto al 2012 una crescita del +3% di fatturato e del +12,99% per quanto riguarda la forza lavoro.
Nella nostra azienda il contatto personale con i clienti e la conoscenza delle loro necessità, rende il nostro consulente commerciale un vero professionista che con caratteristiche comunicative e di marketing ben definite (budget di pacchetti, offerte esclusive, uniche e contingentate nonchè a scadenza limitata) è in grado di suggerire sempre prodotti e servizi personalizzati.
Operiamo in aree territoriali specifiche e appartenenti a campagne marketing studiate e pianificate.

La nostra modalità di vendita diretta "azienda per azienda" e l’acquisizione costante di nuovi clienti, definiti prospect, rispetta in questo modo parametri qualitativi elevatissimi e rappresenta un ottimo affare per il Consulente B2B, per l'azienda madre, per i nostri partners commerciali e allo stesso tempo assicurano al cliente la miglior opportunità presente nel mercato in quel periodo storico.

La gestione nel tempo del portafoglio clienti è importante?


Vendere e gestire il parco o il portafoglio clienti rappresenta oggi l'asset o il patrimonio più importante che qualunque azienda possiede. Alla base del successo della nostra azienda c’è senza dubbio una perfetta gestione del nostro portafoglio clienti, che ci permette di monitorare il bacino d'utenza a disposizione e per controllare l'andamento del fatturato.
Il portafoglio clienti è l'insieme dei clienti regolari di un'impresa, più è numeroso il portafoglio clienti e più si ha l'opportunità di guadagnare.
Per questa ragione il nostro management ha piena coscienza della composizione del fatturato aziendale in termini di segmentazione e struttura dello stesso. La segmentazione della nostra clientela nel modo più opportuno in funzione delle caratteristiche del nostro business in cui operiamo, garantisce al cliente una capillare assistenza sul territorio e un alto indice qualitativo delle vendite già effettuate.

Tutto ciò garantisce alla nostra azienda e a tutti i nostri consulenti commerciali un costante sviluppo del fatturato attraverso attività di consulenza sulla fatturazione, mappatura, digital training e up selling.
Il legame che si crea così fra il cliente e le nostre risorse commerciali va bene al di là di un classico rapporto commerciale; i nostri clienti sempre più esigenti diventano parte attiva della nostra azienda, e con loro si instaura una relazione piacevole continuativa che li fidelizza maggiormente nel tempo.
È per questo che la divisione commerciale Sundera presenta l’opportunità di seguire al proprio interno un’ascesa professionale in questo ruolo fatto di comunicazione e relazione costante, con una crescita e una carriera attraverso la trasformazione professionale da consulente commerciale a manager di filiale.