" Decidi il tuo futuro,
inizia a scriverlo,
insisti,
non tradire mai i tuoi sogni "

Due amici, accomunati dai medesimi desideri: meritocrazia, compensi commisurati in base alle qualità maturate, possibilità di crescita professionale direttamente proporzionale allo sviluppo della propria persona.

Due amici, diventati Consulenti B2B, venditori: la denominazione non è importante.

Due amici, desiderosi di formare un’azienda che fosse in grado di sviluppare un lavoro professionale, una nuova professione, caratterizzata da qualcosa di unico che si differenziasse dalla concorrenza, che creasse occupazione.

Test differenti, per comprendere la migliore metodologia da adottare; una metodologia che portasse con sé il profumo di un duplice successo: da una parte la realizzazione per le risorse umane; dall’altra la soddisfazione più ampia e ricercata per il cliente.

Parlare con la gente per comprendere che cosa questa desideri di più e una ricerca quasi ossessiva: la ricerca della migliore strada da solcare per rendere più semplice il percorso per gli altri.

Nacque così la nostra azienda, praticamente dal nulla, nata unicamente dal suono prorompente delle nostre idee, scolpita quotidianamente con dignità, orgoglio, amore e passione per quel che si fa e per quello in cui si crede, sin dal primo giorno.

Fondata quando in Italia aleggiava ,ormai dal 2007, un fantasma: si iniziava a parlare di una crisi, forse di una recessione che avrebbe colpito la nostra nazione.
Abbiamo deciso ugualmente di partire definitivamente nella primavera 2009: un’azienda per scelta 100% autofinanziata.
Una scelta chiamata Self Made Man.

Quella che era un'idea nata e sviluppata in una stanza di dodici metri quadri di una piccola cittadina di 30.000 abitanti, oggi, nel 2016, è un’azienda con alla direzione generale i 2 soci fondatori, 10 dipendenti, 4 manager di agenzia, 2 coordinatrici d'ufficio, 40 consulenti B2B certificati, e siamo alla ricerca di ulteriori 50 venditori e 4 manager, da formare e inserire nelle 4 nuove sedi in apertura.

Abbiamo creato così due Brand riconosciuti a livello nazionale come "SunderaConsulenze" e Deraweb entrambi strettamente collegati alla “Vendita B2B Sundera”.


Quali sono le qualità che permettono ad una persona di entrare a far parte di Sundera e come avviene il processo di selezione?

Non chiediamo un’esperienza pregressa nel mondo della vendita e neppure fissiamo dei limiti d’età per i nostri collaboratori. Cerchiamo semplicemente persone che siano dotate di positività e di una certa propensione alla crescita e che vogliano ravvisare e toccare con mano la propria realizzazione.
La nostra storia, il nostro successo, il nostro sogno hanno infatti inizio dalla positività, intesa in senso ampio, quella positività che ha il sapore dell’ entusiasmo, della felicità, dell’ ottimismo, dell’energia, della voglia di costruire e di emergere, della voglia di pensare in grande, della voglia di riscatto e della voglia di realizzarsi.

“ Fai emergere la tua positività, il tuo entusiasmo, la voglia di realizzarti

Questo è ciò che chiediamo quotidianamente ai nostri collaboratori che si contraddistinguono nel panorama nazionale con un vero e proprio marchio di fabbrica.

Operando nella vendita B2B, una volta selezionati, i nostri aspiranti venditori seguono un periodo di start up di un mese, un percorso di lavoro e formazione che alterna sessioni pratiche a sessioni teoriche sempre affiancati da personale più esperto. Essi promuovono prodotti e servizi direttamente sul posto di lavoro del cliente presentandosi con o senza appuntamento, collegando così l'azienda madre con il consumatore finale.
I migliori poi, coloro quindi che hanno la stoffa e la propensione alla vendita, alla leadership e al management, vengono scelti per imparare a costruire, gestire, dirigere e motivare una rete vendita, diventando mediamente nell’arco di 8-12 mesi dei nostri Manager di agenzie in apertura.

Tutte le nuove sedi sono aperte e collegate a Sundera con un contratto di agenzia che garantirà il sostegno economico per l’avviamento e lo sviluppo costante delle stesse.
Una struttura organizzativa in continua evoluzione, che nasce in Puglia e che oggi si sta espandendo in tutta Italia, conquistando la leadership sull’intero territorio nazionale.