Self-Made Men

SunDera è una società italiana specializzata nel settore terziario in attività di vendita diretta B2B, promozione e consulenza commerciale ad imprese private e pubbliche. Con la propria rete commerciale opera nel mondo dei Siti Web, delle utilities, telecomunicazioni, software ed hardware, servizi bancari, energia elettrica alternativa, gas naturale, impianti di videosorveglianza e servizi e-Business.

Andrea DettoleAndrea Dettole Fabio De LuciaFabio De Lucia Nata in Puglia il 3 dicembre 2008 da una brillante idea dei due fondatori, Andrea Dettole e Fabio De Lucia, l'azienda oggi è presente in varie regioni italiane attraverso una rete commerciale formata da filiali indipendenti.

La direzione e la gestione di ogni singola filiale è affidata a Managers che guidano i Consulenti commerciali Certificati impegnati nelle "Vendite B2B Sundera" e che dopo un percorso commerciale e una formazione accurata, propedeutica e meticolosa, sono in grado di gestire e dirigere una rete vendita, diventando così dei nostri Dirigenti di agenzie in apertura. Questo permette di contraddistinguerci nel panorama nazionale poiché preferiamo sviluppare la personalità e la professionalità del personale interno anziché assumere e inserire Managers dall’esterno.
Anche l’intero ciclo produttivo, compreso il post vendita che fa riferimento ad un centro inserimento dati ed un servizio clienti dedicato, viene realizzato all'interno dell'Azienda che non si avvale di alcun servizio esterno.

La società si identifica così come l'organizzazione aziendale più perseverante del settore, una cultura organizzativa che cambia e che si arricchisce di nuovi valori, permettendo di crearne sempre nuovi, una solida e meritocratica realtà che investe su tutte le proprie risorse umane e garantisce in ogni area aziendale l’opportunità di crescita e carriera ai migliori attraverso percorsi di autosviluppo e di sentieri di crescita coerenti con le proprie attitudini tramite sfide importanti.
Portiamo a migliorare l’efficienza e l’efficacia delle proprie aree di forza attraverso un ambiente costruttivo che incoraggia costantemente l’apprendimento, esplicitando e mettendo in comune e a disposizione di tutti la conoscenza che ogni membro matura all’interno della nostra azienda.

I soci fondatori si raccontano

Andrea Dettole

CEO & CO-FOUNDER

CEO & CO-FOUNDER A nome di tutta l’azienda ti porgo il mio cordiale saluto di benvenuto.
Sono Andrea Dettole, socio fondatore e amministratore unico di Sundera, eccellenza italiana operante con 2 Brand interni: Sundera Consulenze, specializzata nell’attività di vendita e consulenza commerciale per le utenze aziendali (telecomunicazioni, energia elettrica e gas), e Deraweb, dedicato alla progettazione e realizzazione di strategie Web.

Entrambe le divisioni sono strettamente collegate alla “Vendita Diretta Business 2 Business”, il nostro modello innovativo di acquisizione e gestione della clientela aziendale.
Inizio la mia carriera professionale come agente di vendita nel 2006 nel mondo delle TLC, innamorandomi subito di questa entusiasmante professione che ritengo personalmente più un’arte che un lavoro. Dal Dicembre 2008 ho l’onore di essere CEO di questo gruppo vincente, nato e sviluppatosi con due obiettivi ben precisi:

La nostra mission aziendale è stata da sempre impegnativa, a tratti ritenuta impossibile da realizzare.
Così, da subito ho condiviso con il mio socio Fabio De Lucia e tutti i componenti dell’azienda, 3 valori fondamentali:

Etica, Impegno e Perseveranza

È per questo che “Impegnarsi costantemente con etica, senza mai arrendersi, e con la giusta perseveranza” è diventata la chiave del successo della ricetta Sundera. Infatti, muovendoci correttamente nella direzione dei nostri obiettivi, nulla ci potrà mai fermare, scoprendo soprattutto nelle difficoltà quotidiane le migliori opportunità di crescita. Buon viaggio nel nostro Mondo.


Fabio De Lucia

CO-FOUNDER & DIRETTORE MARKETING

Caro utente, piacere di conoscerti! Sono Fabio De Lucia e in qualità di socio fondatore della nostra azienda desidero darti il mio personale benvenuto nel Mondo Sundera.

Correva l’anno 2008 e a soli 22 anni, con Andrea Dettole, mio grande amico d’infanzia respiravamo un sogno: creare un’azienda in grado di fornire una vera realizzazione personale e professionale a tutte le risorse umane che sarebbero entrate a farne parte, mediante un percorso mirato di crescita.
Fu così che nacque Sundera che, come stai scoprendo, ha avuto la sua prima evoluzione nel 2012 con Sundera Consulenze, divisione oggi seguita e gestita dall’amministratore dell’azienda. Dopo aver operato dal 2008 nella divisione commerciale, occupandomi delle attività di direzione e gestione commerciale, ho sentito che verso i nostri clienti, attuali e futuri, potevamo fare qualcosa in più: creare un servizio che avesse la capacità di incrementare il numero di clienti, di vendite e fatturato.

Ed è per questo che nel mese di Novembre 2016, è nato ufficialmente un nuovo brand Sundera, Deraweb, di cui ne sono il Direttore Marketing. Questa nuova divisione è dedicata a tutti i clienti che desiderano incrementare vertiginosamente le vendite mediante un corretto utilizzo del Web. I servizi Deraweb, guidati dal prodotto cardine Terra 597, sono siti e strategie web semplici, funzionali e professionali che conducono i nostri clienti ad un’esponenziale crescita aziendale.
Nel frattempo desidero salutarti con ciò che spesso ripeto in azienda: “Siamo chiamati ad essere straordinari mediante un continuo sviluppo dei nostri talenti, lavorando al perfezionamento delle nostre competenze e tenendo ben saldo lo sguardo verso un crescente desiderio di progettualità”.


STAFF MANAGER SUNDERA


Donato Damico

Donato Damico

Ciao, sono Donato. Conosco Sundera quando era semplicemente un "fumetto" nella testa dei due fondatori.

Ho il privilegio di essere stato il loro primo colloquio: mi raccontavano che ben presto avrei sentito parlare molto bene di quest’azienda e che sarebbero, anzi, saremmo diventati un colosso nazionale.

Oggi posso dirlo, vedevo in loro “due ragazzini” e mi chiedevo se tutto ciò potesse essere vero.  

Non ero convinto, poi mi dissi “vabbè vediamo” e così eccomi qui oggi, dopo 5 anni meravigliosi e intensi al loro fianco a far parte di quel vecchio sogno diventato progetto, oggi realtà che si sta sviluppando vertiginosamente negli ultimi anni.

Oggi mi occupo dello sviluppo e della formazione di nuove leve commerciali nell’area sud della Puglia, tra Brindisi, Lecce, Taranto e coordino un team di persone con le quali lavoro a stretto contatto per individuare nuovi talenti che con me gestiranno nuove aree extra Puglia.

Bisogna essere portati?

Prima ero un receptionist d’albergo con un’attività stagionale e anche idraulico.

Sundera è la dimostrazione che attitudine, propensioni e metodo fanno la differenza nel medio – lungo termine.

Punto, così come i miei colleghi Ivan, Alberto e Francesco ad entrare nel CDA d’azienda : non male vero?

Alberto Corvino

Alberto Corvino

Ciao, sono Alberto. Sono nato a Lecce e dopo un primo percorso accademico in ambito economico commerciale ho deciso di continuare gli studi nel corso di laurea di ingegneria informatica, salvo poi interromperli poco dopo per dedicarmi alla ricerca di nuove opportunità lavorative.L’inizio del rapporto professionale con Sundera è avvenuto nella primavera del 2011, inizialmente nella rete commerciale nella sede di Lecce.

A dire il vero non pensavo di poter mai diventare un commerciale.

Svolgendo l’intero percorso professionale ho maturato competenze importanti nel campo vendita con il metodo aziendale, oltre che nella gestione e formazione delle risorse commerciali. In breve tempo ho sfruttato due job opportunities aziendali che prevedevano prima lo spostamento presso la filiale di Bari, (durato un anno circa) e poi nella filiale di Pescara, gestita da Ivan.

E’ proprio durante il periodo di permanenza in abruzzo che ho avuto un’importante maturazione dal punto di vista professionale che mi ha permesso in soli sei mesi di costruire un team valido: di li, prima la promozione come assistant manager nel dicembre 2013 e poi l’apertura nel mese di luglio 2014.

Da settembre 2014 gestisco la filiale di Firenze, che si occupa del distretto Toscana / Emilia e che nei prossimi 3 anni formerà nuovi manager d’azienda per continuare il nostro programma di sviluppo. A volte mi chiedono come abbia fatto a soli 24 anni:

tanto impegno, tanta costanza e soprattutto tanta positività.

Francesco Evangelista

Francesco Evangelista

Ciao, sono Francesco Evangelista, e sono un “Sunderiano” ormai da 5 anni: nonostante nel 2010 fosse davvero una piccola realtà, da sempre mi ha colpito che avesse le idee ben chiare.

Inizialmente ho lavorato con Fabio e Andrea come promotore, poi viste le mie attitudini da una parte, ed un progetto di gestione clientela in ascesa dall'altra, mi è stato proposto di occuparmi del portafoglio clienti: accettai e intrapresi la nuova strada. Non è stato semplice in quanto ho dovuto accrescere la mia esperienza di relazione con i clienti, affinare la mia preparazione tecnica (certificato a livello nazionale da Wind S.p.A. e Vodafone Omnitel B.V.)  e specializzarmi nella corretta risoluzione di criticità nel minor tempo possibile.

Oggi sono il Responsabile CB e CRM (Customer Base e Customer Relationship Management): le mie attività sono mirate al mantenimento dei clienti, l'aumento delle relazioni con gli stessi e la loro fidelizzazione.

In questo compito non sono solo, ma coordino due team differenti.

Il primo composto da figure che seguono il cliente da remoto CBA Caring: ( Customer Base Account) fornendo risposte e supporto, il secondo costituito da  CBSA Running (Customer Base Sales Account) i quali recandosi direttamente dal cliente gli forniscono nuovi contenuti e soluzioni al fine di migliorare il valore aziendale.

Abbiamo da poco superato la soglia dei 40.000 clienti acquisiti, un gran bel lavoro, ma come spesso ci ripetiamo in azienda, “siamo solo all’inizio”

Jane

Michele Bongiovanni

Sono Michele Bongiovanni e lavoro in Sundera da 2 anni.

Dopo essermi laureato in Economia e Commercio e avuto un'esperienza lavorativa nell'ambito assicurativo previdenziale, finalmente nell'ottobre 2014 ho iniziato qui la mia avventura professionale come Consulente Commerciale con portafoglio clienti.

Una figura nuova per questo settore in quanto andavo ad assistere e visitare clienti micro business e liberi professionisti acquisiti da promotori (dedicati alla mera acquisizione) per monitorare le fatture e soddisfare le nuove esigenze del momento. La mia zona di lavoro era delimitata al sud barese. Prima di immergermi in questa nuova esperienza, in questa nuova avventura lavorativa, avevo delle remore dovute ad un mondo (quello delle utilities) tutto nuovo per me e mai esplorato. Fortunatamente non furono così forti da farmi desistere nel cogliere questa opportunità!

Dico finalmente perché da settembre 2016 dopo soli 2 anni sono stato promosso Manager di filiale. Ora andrò ad occuparmi dello sviluppo della area BAT (Barletta Andria Trani ) selezionando e coordinando risorse umane, nonché nuovi consulenti commerciali B2B, affinché possano anche loro crescere e divenire nuovi manager in altre aree della Puglia e dell’Italia intera.

Ci tengo a sottolineare una particolarità di questa azienda: “In Sundera è possibile realizzare i propri sogni sia lavorativi che famigliari. Io ne sono l'esempio in questi 2 anni mi sono sposato, sono diventato manager e avuto una splendida figlia.”
E…. "siamo solo all'inizio" c’è ancora tanto, tanto da fare....le basi solide ci sono per rendere il futuro roseo e certo!